Pro.mo - Gruppo Produttori Stoviglie Monouso in Plastica

La nostra Visione


Chi siamo



Pro.mo , gruppo produttori stoviglie monouso in plastica, si è costituito nel 2007 all’interno di Unionplast, l’associazione settoriale che raggruppa i trasformatori italiani di plastica, interna alla Federazione Gomma Plastica di Confindustria.

Pro.mo salvaguarda l’immagine del comparto, approfondisce e divulga temi economici, sociali e ambientali, legati alla categoria di prodotto.

Il gruppo è impegnato nella promozione e nel sostegno di studi scientifici sulle stoviglie monouso in plastica, sulle loro modalità di utilizzo e sul loro fine vita secondo il semplice principio “non sprecare, non dispendere”.

Da parte dell’associazione vi è un costante impegno contro il littering e a favore delle attività educative.

Iscriviti alla nostra Newsletter

La Ricerca



Leggi lo studio di LCA comparativo sulle stoviglie per uso alimentare. Sorprendente ma vero: l’impatto ambientale del ciclo di vita delle stoviglie in plastica – polipropilene e polistirene – è mediamente inferiore a quello delle stoviglie monouso compostabili in PLA e polpa di cellulosa.

Le notizie dal nostro Mondo

Approfondiamo i temi caldi del nostro settore: plastica, riciclo, economia circolare, littering, moda e design sostenibile e molto altro.

 

La tua privacy per noi è importante, leggi la policy, sul trattamento dei dati.